Minori. Sabato il punto sui tutori volontari con Saliera, Garavini, Zampa, Spadaro e il Garante nazionale Filomena Albano/ invito

Quanti sono. Come lavorano. Quale contributo danno alla nostra comunità. Sabato prossimo, 15 aprile, l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna dedicherà una giornata di studio e di formazione al tutore volontario, la nuova figura a sostegno dei minori soli prevista dalle recenti leggi nazionali. L’appuntamento è a partire dalle 9.30 nella sala polivalente Guido Fanti dell’Assemblea legislativa regionale in viale Aldo Moro 50, a Bologna.

Dopo i saluti della presidente dell’Assemblea Simonetta Saliera, sul tema si confronteranno esperti e operatori del settore come Giuseppe Spadaro, presidente del Tribunale dei Minorenni di Bologna, Filomena Albano, Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, l’on. Sandra Zampa, prima firmataria della legge nazionale che ha introdotto la figura del tutore, e Maria Clede Garavini, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Emilia-Romagna.

In allegato il programma dei lavori. La stampa è invitata.