Infrastrutture e trasporti

Castaldini (Fi): “Perché stop lavori pubblici da settimane in Via Andrea Costa?”

La consigliera riporta i disagi che si stanno registrando nei cantieri di un’importante arteria di comunicazione immediatamente al di fuori dei viali di circovallazione del capoluogo

Perché lo stop da alcune settimane ai lavori pubblici in Via Andrea Costa, importante strada della primissima periferia bolognese? Lo chiede Valentina Castaldini (Forza Italia) in un’interrogazione rivolta alla Giunta regionale.

Nello specifico, la capogruppo, a fronte di un intervento iniziato l’8 febbraio dell’anno scorso e che dovrebbe terminare il prossimo ottobre, lamenta uno stop ai lavori che si sta protraendo da diverso tempo e che potrebbe far slittare la chiusura dei cantieri durante il prossimo periodo natalizio.

Stante la situazione, Castaldini chiede all’esecutivo regionale “se abbia ricevuto segnalazioni di criticità da parte della controllata TPER e comunicazioni di ritardi da parte del Comune di Bologna” e “quali iniziative valuti di attivare per garantire, in particolare, un ordinato avvio dell’attività scolastica alla ripresa di settembre”.

(Luca Boccaletti)

Infrastrutture e trasporti