Sanità e welfare

NOMADI. FERRARA, FABBRI (LN): VERIFICARE PROROGA OCCUPAZIONE AREA VIA GIOELLI

In una interrogazione alla Giunta, il consigliere scrive che “da oltre sei vi stazionano due carovane di roulotte appartenenti a una famiglia di nomadi italiani” e che “l’area è fortemente interessata dalla presenza di attività produttive, i cui titolari si sono più volte lamentati dei continui furti nella zona”

“Da oltre sei mesi presso l’area di Via Gioelli a Ferrara stazionano due carovane di roulotte appartenenti a una famiglia di nomadi italiani. L’area è fortemente interessata dalla presenza di attività produttive, i cui titolari si sono più volte lamentati dei continui furti nella zona da quando si sono insediate le due carovane”. Lo scrive Alan Fabbri (Ln) in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere se sia stata prorogata l’occupazione dell’area alle due carovane, per quali ragioni e se le due carovane svolgano effettivamente attività di spettacolo viaggiante.

Il consigliere chiede anche se la Regione “voglia intervenire presso le autorità competenti per verificare nuovamente la regolarizzazione degli allacciamenti idrici ed elettrici in forma temporanea e il pagamento delle relative utenze e quali provvedimenti voglia intraprendere per tutelare l’ambiente dell’area da scarichi abusivi e altre irregolarità urbanistiche e sanitarie”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

 

Sanità e welfare