Anche l’Assemblea legislativa celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Le iniziative che in questi giorni sono state portate avanti in Emilia-Romagna per sensibilizzare la comunità regionale sono importanti, ma è necessario fare sempre di più. Nella newsletter, oltre ad una serie di eventi promossi dall’Assemblea, anche il video realizzato per la Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome (guarda il video e leggi la notizia).
Spazio anche alla mostra “Come l’acqua. Le donne(in)visibili dell’Iran” l’esposizione fotografica allestita nella sede di viale Aldo Moro 50: scatti sulla vita delle donne dell’Iran realizzati proprio da fotografe ed artiste del paese.
E ancora, l’iniziativa in programma sabato 3 dicembre, “La storia mutevole e vigorosa della donna in Iran” con Emma Petitti, Federico Alessandro Amico, Faezeh Mardani, Jonathan Ferramola e May Bulletti. E la campagna realizzata dalla Regione “Senza rispetto non c’è gara” con la presentazione dei dati sulla violenza elebaorati dall’Osservatorio regionale.
Per leggere la newsletter e iscriversi ai prossimi numeri