Assemblea

Nuova udienza per Patrick Zaki, le piazze di Bologna e Rimini manifestano per la sua liberazione

Appuntamento nel capoluogo ai Giardini Margherita, oggi alle 17.30, mentre nella città romagnola l’appuntamento è alle 18 al ponte Tiberio. A Rimini sarà presente la presidente Petitti: “Speriamo domani sia il giorno della libertà per Zaki e non l’ennesima tappa di una prigionia senza senso”. A Bologna sarà invece presente il consigliere Mumolo

Martedì 7 dicembre si tiene il processo a Patrick Zaki. Ventidue mesi dalla sua carcerazione in Egitto, 50 piazze in tutta Italia si riempiono di cartelli, striscioni e voci che chiedono la sua liberazione.
Si segnalano in particolare le manifestazioni che si tengono oggi lunedì 6 dicembre e a Bologna, ai Giardini Margherita alle 17.30, e a Rimini alle 18, al ponte Tiberio.
A Rimini sarà presente la presidente dell’Assemblea Emma Petitti: “Speriamo domani sia il giorno della libertà per  Zaki e non l’ennesima tappa di una prigionia senza senso. Il Parlamento europeo ha discusso e votato su armi e diplomazia e gli stati europei devono seguire quelle indicazioni”.
A Bologna, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa, sarà invece presente il consigliere Antonio Mumolo.
(Immagine di Gianluca Costantini)
Assemblea