Assemblea

OnER, il giornale dell’Emilia-Romagna: la variazione di bilancio e l’annuncio delle dimissioni di Bonaccini

Nel programma del Servizio informazione e comunicazione anche l’intervista alla presidente dell’Assemblea legislativa Emma Petitti

L’ultima variazione di bilancio di questa legislatura della Regione Emilia-Romagna è al centro della nuova puntata di On ER, il giornale dell’Emilia-Romagna. Una manovra che di sole risorse regionali vale oltre 100 milioni di euro destinati a sanità, trasporti, ambiente, alle politiche di sostegno all’affitto, alla scuola e ai rimborsi per chi ha subito danni dal maltempo. Una variazione di bilancio che per il centrosinistra tiene insieme sviluppo e coesione sociale, mentre per il centrodestra, al contrario, giunta e maggioranza puntano con questa manovra a sminuire la consistenza dei fondi statali.

La seduta di Aula è stata anche quella dell’annuncio delle dimissioni del presidente di Regione Stefano Bonaccini, eletto al Parlamento europeo. In puntata le sue dichiarazioni rilasciate al termine della seduta dell’Assemblea legislativa. In trasmissione spazio anche all’intervista della presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti che ripercorre i suoi cinque anni da presidente.

La puntata va in onda tutte le settimane su 19 emittenti televisive. Ogni puntata ha una durata di circa 15 minuti. Online è disponibile anche la versione sottotitolata sul sito cronacabianca.eu/tv.

Tornano anche le tre puntate radiofoniche di On E-R. Nella prima puntata un servizio sull’umanizzazione delle cure in sanità: se n’è parlato in un incontro organizzato in Assemblea dal Difensore civico regionale con l’azienda ospedaliera universitaria di Modena. Nella seconda puntata il tema è la manovra di bilancio regionale di 100 milioni di euro approvata nell’ultima seduta di Assemblea. Nella terza puntata, infine, in un’intervista con la presidente dell’Assemblea Emma Petitti si fa il punto sui 5 anni di legislatura prima delle prossime elezioni regionali.

In redazione: Margherita Giacchi, Andrea Perini, Francesca Mezzadri. Direttore: Mauro Sarti

Assemblea