Parità, diritti e partecipazione

Pari opportunità, diritti e discriminazioni sul lavoro: si riunisce la Conferenza delle elette

Lunedì 23 novembre dalle 9.30 in streaming sul sito web del parlamento regionale. Interverranno la presidente Emma Petitti, l’assessora Barbara Lori, la consigliera di Parità Sonia Alvisi e il presidente della commissione Pari opportunità Federico Alessandro Amico

locandina conferenza delle elette

Contributi al patto per il lavoro, linee guida sulle discriminazioni in ambito lavorativo, i diritti delle donne e la loro partecipazione alla vita politica e istituzionale della regione.

Sono queste le tematiche principali che verranno affrontati lunedì 23 novembre dalle 9.30 alle 13.00, nella Conferenza delle elette che si in diretta streaming sul sito www.assemblea.emr.it

Interverranno la presidente dell’Assemblea Emma Petitti, per un saluto e una prolusione, l’assessora alle Pari Opportunità Barbara Lori, con una informativa sui contributi al patto per il lavoro, e la consigliera di Parità Sonia Alvisi, che presenterà le linee guida sul contrasto alle discriminazioni in ambito lavorativo. A seguire, dibattito con le associazioni e coordinamenti femminili. Presiederà il presidente della commissione Pari Opportunità Federico Alessandro Amico.

La Conferenza delle elette dell’Emilia-Romagna è istituita per promuovere la piena affermazione dei diritti delle donne, con il coordinamento e la partecipazione attiva delle stesse alla vita politica e istituzionale regionale nonché attraverso il confronto su buone prassi maturate in ambito locale, il tutto come premessa per l’assunzione consapevole dell’obiettivo dell’equità e dell’uguaglianza di genere.

Parità, diritti e partecipazione