Assemblea

Avanti con la revisione della legge sulla partecipazione, oggi in Assemblea “Diciamo la nostra”

Giornata con enti e associazioni alla vigilia dei seminari di Cervia, Bologna e Carpi. Spunti e confronto di proposte col Tecnico di garanzia Leonardo Draghetti e il delegato Up Yuri Torri

Leonardo Draghetti, Dg dell’Assemblea legislativa

Partecipazione nella partecipazione. Oggi dalle 9.30 alle 13.30, nella sala “Guido Fanti” dell’Assemblea legislativa, ultimo appuntamento di ‘Diciamo la nostra’, l’evento organizzato dal Tecnico di garanzia della partecipazione che sovrintende alla qualità dei progetti dei cittadini promossi e finanziati dalla legge 3 del 2010. Un ascolto partecipato, appunto, con i rappresentanti degli enti locali, delle associazioni e gli operatori sia pubblici che privati che hanno detto la loro per ammodernare la legge.

L’evento sarà un excursus del percorso fatto fino ad ora attraverso vari appuntamenti in regione. Ad illustrarlo il Direttore generale e Tecnico di garanzia Leonardo Draghetti. L’incontro sarà strutturato in cinque parti e dopo la presentazione di Draghetti e il via ai lavori dell’assessore Emma Petitti, sarà la volta dei gruppi di lavoro: sugli spunti forniti dal Tecnico di garanzia verranno ricavate le priorità per il gruppo tecnico che si occupa della revisione della legge.

Yuri Torri

Il consigliere Yuri Torri, delegato dall’Ufficio di presidenza dell’Assemblea a seguire la legge, chiuderà i lavori.

Ma l’iter della legge sulla partecipazione non si ferma qui: partire dal 6 ottobre e per tre venerdì di seguito, appuntamento a Cervia, Bologna e Carpi: in Riviera si parlerà di beni comuni, a Carpi di qualità dei servizi. A Bologna il 13 ottobre si parlerà invece di regole della partecipazione, con, tra gli altri, il consigliere regionale Giuseppe Boschini, impegnato sulla materia anche nel Consiglio d’Europa.

(Margherita Giacchi)

Assemblea