Governo locale e legalità

PROVINCE. DECRETO DELRIO E DIPENDENTI, BIGNAMI (FI): INCONGRUENZE E DIFFICILE TENUTA CONTI, REGIONE SI ESPRIMA

PROVINCE. DECRETO DELRIO E DIPENDENTI, BIGNAMI (FI): INCONGRUENZE E DIFFICILE TENUTA CONTI, REGIONE SI ESPRIMA

Il destino dei dipendenti delle Province in seguito all’approvazione del “cosiddetto decreto Delrio” è nuovamente al centro di un’interrogazione del consigliere Galeazzo Bignami (Fi), che evidenzia ancora una volta la ”sussistenza di incongruenze rispetto alle previsioni del decreto e il quadro normativo complessivamente esistente”, oltre a rilevare “difficoltà” nella tenuta dei conti.

In questo contesto- scrive il consigliere- risultano “assai rilevanti le osservazioni formulate dalla Corte dei Conti”, che Bignami richiama nel testo dell’interrogazione con un link http://www.corteconti.it/comunicazione/comunicati_stampa/dettaglio.html?resourceType=/_documenti/comunicati_stampa/elem_0030.html.

A questo punto, segnala, risulta necessario “che anche la Regione Emilia-Romagna tenga conto di queste osservazioni”: di qui la richiesta alla Giunta “di esprimere una valutazione e di chiarire i propri orientamenti su questo tema”.

 (Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(ac)

Governo locale e legalità