“Come è nata la passione per la politica? Qual è un luogo della città che ama?”. Sono solo alcune delle domande ai consiglieri regionali dell’Emilia-Romagna nel videopodcast “Question Time” a cura del Servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.
Parte il format con le interviste della durata di otto minuti – come i question time nell’Aula dell’Assemblea legislativa- rivolte ai consiglieri regionali dei diversi partiti, disponibile sui canali YouTube, Spreaker e Spotify dell’Assemblea legislativa. Un’occasione per conoscere più da vicino il lavoro dei politici dell’Emilia-Romagna.
Il primo ospite di Fratelli d’Italia è il consigliere Alessandro Aragona, di Reggio Emilia. Il suo amore per la politica nato in famiglia, il volantinaggio e il porta-a-porta delle sue prime campagne, gli studi dal liceo classico all’università per poi approdare sui banchi del consiglio regionale. Aragona, 47 anni, si racconta ai microfoni di Question Time: “Sono un figlio degli anni ’80” confessa nell’intervista dove parla di Reagan e Max Pezzali, delle piazze di Reggio Emilia e della vecchia discoteca Adrenaline.
Conduce in studio Irene Gulminelli. In redazione Margherita Giacchi, Irene Gulminelli e Francesca Mezzadri. Montaggio di Andrea Perini, regia di Alessandro Baroncini. Question Time è una produzione del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.
La puntata con Alessandro Aragona si può vedere sul canale YouTube di AssembleaER (https://www.youtube.com/watch?v=6tOeqMwmL3A&list=PLAISrqTuyRVV23JSAA3dYAfHTmYcCuvA7&index=2) e si può ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify dell’Assemblea