“Come è nata la passione per la politica? Che cosa le piace di più della sua città?”. Sono solo alcune delle domande ai consiglieri regionali dell’Emilia-Romagna nel videopodcast “Question Time” a cura del Servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.
Continua il format con le interviste della durata di otto minuti – come i question time nell’aula dell’Assemblea legislativa – rivolte ai consiglieri regionali dei diversi partiti, disponibile sui canali YouTube, Spreaker e Spotify. Un’occasione per conoscere più da vicino i politici dell’Emilia-Romagna.
Protagonista di questa puntata di Question Time è il consigliere bolognese Francesco Sassone di Fratelli d’Italia.
Avvocato, politico, ma anche arbitro di calcio, il consigliere racconta nell’intervista gli aneddoti di questa esperienza che rappresenta “un altro modo di vivere lo sport per chi ha la passione del calcio”.
Ai microfoni di Question Time Francesco Sassone parla anche dei ricordi d’infanzia, quando, dopo la scuola, si ritrovava con gli amici a giocare nel campetto del Giardino Emilio Bassi di Bologna, la sua città, che ama molto, e del viaggio che sogna di fare, nonostante la paura di volare.
Fra i temi da portare in Assemblea legislativa, per il consigliere anche l’emergenza abitativa, le case popolari e l’edilizia pubblica, ambito nel quale “c’è molto da fare a livello regionale per cogliere e aiutare le esigenze di quella fascia più debole della popolazione”.
Conduce in studio Irene Gulminelli. In redazione Margherita Giacchi, Irene Gulminelli e Francesca Mezzadri. Montaggio di Andrea Perini, regia di Alessandro Baroncini. Question Time è una produzione del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.
La puntata con Francesco Sassone si può vedere sul canale You Tube di AssembleaER e si può ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify