“Come è nata la passione per la politica? Che cosa le piace di più della sua città?”. Sono solo alcune delle domande ai consiglieri regionali dell’Emilia-Romagna contenute nel videopodcast “Question Time” a cura del Servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.
Continua il format con le interviste della durata di otto minuti – come i question time nell’aula dell’Assemblea legislativa – rivolte ai consiglieri regionali dei diversi partiti e disponibile sui canali YouTube, Spreaker e Spotify. Un’occasione per conoscere più da vicino i politici dell’Emilia-Romagna.
Ai microfoni di Question Time si racconta la consigliera ferrarese Marcella Zappaterra del Partito Democratico.
Dalla passione per i viaggi a quella della cucina, la consigliera racconta di sé e del suo impegno in politica, che le ha fatto segnare anche dei primati come quello di essere stata “la più giovane presidente di Provincia”, un ruolo che le ha permesso di offrire un punto di vista diverso rispetto a chi l’aveva preceduta.
Fra i temi fondamentali per Zappaterra da portare in Assemblea legislativa anche un’attenzione particolare al suo territorio, “che ha molte potenzialità ma anche molte fragilità e merita di essere valorizzato e sostenuto a livello regionale”.
Conduce in studio Irene Gulminelli. In redazione Margherita Giacchi, Irene Gulminelli e Francesca Mezzadri. Montaggio di Andrea Perini, regia di Alessandro Baroncini. Question Time è una produzione del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.
La puntata con Marcella Zappaterra si può vedere sul canale YouTube di AssembleaER e si può ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify