Sanità e welfare

Fi: risolvere i problemi dell’allergologia pediatrica al Sant’Orsola

La giunta ribadisce la volontà di risolvere i problemi: c’è già un accordo con l’Ausl di Imola, con professionisti con competenze in allergologia, per sostenere il lavoro del Sant’Orsola. Inoltre, è in programma il reclutamento di nuovo personale

Con un’interrogazione a risposta immediata in aula Forza Italia chiede alla giunta regionale chiarimenti sull’accesso alle prestazioni dell’allergologia pediatrica a Bologna.

Il tema è già stato discusso in aula, con la presentazione di diversi atti: Forza Italia spiega che l’assessorato regionale si era impegnato a reclutare nuovo personale per l’allergologia pediatrica del Sant’Orsola.

“Da segnalazioni di alcuni utenti – si rimarca da Forza Italia – sembra, però, che la situazione al Sant’Orsola, a partire dal reclutamento di personale, sia tutt’altro che risolta”. “Le associazioni delle famiglie di bambini con allergie gravi – si specifica – continuano a segnalare problemi, tanto che in diverse famiglie si sono rivolte a strutture private o a strutture pubbliche di altre regioni”.

La risposta arriva dalla giunta regionale, che ribadisce la volontà di risolvere i problemi: c’è già un accordo con l’Ausl di Imola, con professionisti con competenze in allergologia, per sostenere il lavoro del Sant’Orsola. Le prestazioni più complesse sono aumentate in questi mesi di oltre il 20 per cento. Inoltre, è poi in programma il reclutamento di nuovo personale.

(Cristian Casali)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)

Sanità e welfare