Imprese lavoro e turismo

Lega: sostenere le attività economiche della Romagna

La risposta arriva dall’assessore regionale Andrea Corsini: “Tante le azioni messe in campo, già avviata una corposa campagna comunicativa (anche all’estero)”

La Lega, con un’interrogazione a risposta immediata in aula (primo firmatario Andrea Liverani), sollecita la giunta regionale a prevedere subito azioni a supporto delle attività economiche e degli imprenditori del turismo delle aree interne e delle aree balneari romagnole.

L’atto è stato sottoscritto anche da Massimiliano Pompignoli, Michele Facci, Gabriele Delmonte, Emiliano Occhi, Stefano Bargi, Matteo Rancan, Valentina Stragliati, Daniele Marchetti, Matteo Montevecchi, Fabio Bergamini, Maura Catellani, Simone Pelloni e Fabio Rainieri.

“I recenti eventi alluvionali che hanno colpito la Romagna hanno, purtroppo, avuto un impatto significativo sul turismo della regione”, spiegano i leghisti, che, nel menzionare la scelta della Regione Emilia-Romagna di posticipare di una settimana l’avvio della stagione balneare, rilevano poi che “si registra già, anche per i divieti di balneazione (rientrati dopo pochi giorni) riduzioni dei flussi di turisti, estesi anche all’entroterra romagnolo per il persistere dei problemi alla viabilità”.

I consiglieri della Lega sollecitano quindi campagne di sensibilizzazione, anche all’estero, per rassicurare i turisti sulla situazione della Romagna.

La risposta arriva dall’assessore regionale Andrea Corsini: “Tante le azioni messe in campo, già avviata una corposa campagna comunicativa, anche all’estero, pure sulle emittenti televisive nazionali. Siamo fiduciosi ci sia una ripresa dei flussi turistici, cosa che sta già avvenendo. Inoltre, sono previsti ristori – 10 milioni di euro per il comparto turistico – per i comuni alluvionati”.

La replica di Liverani: “La speranza è che a breve la situazione turistica si normalizzi”.

(Cristian Casali)

Imprese lavoro e turismo