Si definisce “conservatore”, come politico, ma anche coerente, leale, legato alle tradizioni della sua terra e della sua Parma. E poi anche un padre presente per le sue due figlie – “non sono mai mancato a una recita di fine anno, forse sono stato meno bravo a imporre regole” – tanto che le accompagna sempre anche ai concerti dei Pinguini Tattici Nucleari. Priamo Bocchi, 54 anni, consigliere regionale di Fratelli d’Italia si racconta ai microfoni di “Question Time – 8 minuti con i consiglieri regionali dell’Emilia-Romagna“. Il videopodcast dell’Assemblea legislativa torna con nuove puntate che si possono sia guardare sul canale You Tube di @AssembleaER che ascoltare con musiche ed effetti sonori sulle piattaforme audio Spreaker e Spotify. Nel format i consiglieri parlano della loro vita da politici, tra pubblico e privato.
Il consigliere di Fratelli d’Italia racconta il suo impegno per la Regione e la città – “vorrei far sì che la politica fosse più vicina alle eccellenze del nostro territorio” – e della sua passione per lo sport, la pallavolo in particolare dove gioca in una squadra di serie D: “L’altezza certamente mi ha aiutato”. Va ai concerti con le figlie ma ascolta soprattutto i cantautori italiani, “quelli che vengono assegnati all’altra parte politica, ma che sono davvero grandi artisti”. E poi gli piace viaggiare perché, rivela, “amo ancora di più tornare a casa”.
Conduce in studio Francesca Mezzadri. In redazione Margherita Giacchi, Irene Gulminelli e Francesca Mezzadri. Montaggio di Andrea Perini, regia di Alessandro Baroncini. Question Time è una produzione del Servizio informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.
Guarda la puntata con Priamo Bocchi sul canale You Tube di Assemblea ER e ascoltala sulle piattaforme Spreaker e Spotify



