Parità, diritti e partecipazione

Dimissioni lavoratrici madri e lavoratori padri: rapporto regionale convalide nel 2020. Conferenza stampa il 16 novembre

La conferenza stampa è organizzata da Assemblea legislativa, Consigliera di Parità regionale e Ispettorato Interregionale del Lavoro Nord-Est

Comunicato invito

Martedì 16 novembre, alle ore 12, nella sede dell’Assemblea legislativa, in viale Aldo Moro 50, a Bologna, si tiene la conferenza stampa di presentazione del Rapporto regionale sulla convalida delle dimissioni delle lavoratrici madri e dei lavoratori padri relative all’anno 2020, organizzata da Assemblea legislativa, Consigliera di Parità regionale e Ispettorato Interregionale del Lavoro Nord-Est.

Il Rapporto è un documento redatto ogni anno ed è strategico per programmare interventi significativi per le politiche attive sul lavoro, specie femminile. Tramite il rapporto vengono riportati i dati delle dimissioni volontarie dal lavoro disaggregati per provincia, sesso, numero di figli e causale.

Introduce la presidente dell’Assemblea legislativa, Emma Petitti. Intervengono Sonia Alvisi, Consigliera di Parità della Regione Emilia-Romagna, Stefano Marconi, Direttore dell’Ispettorato del Lavoro Nord-Est, Rosa Rubino, Ispettorato del Lavoro Responsabile del Processo Coordinamento Servizi all’utenza, Francesca Bagni Cipriani, Consigliera Nazionale di Parità (in collegamento online).

La conferenza stampa può essere seguita in presenza o collegandosi online sulla piattaforma Teams (Conferenza stampa rapporto 2020 dimissioni lavoratrici madri e lavoratori padri).

Per accedere alla conferenza stampa è obbligatorio essere in possesso del “Green pass”, indossare la mascherina e rilevare la temperatura all’ingresso mediante termoscanner. Per informazioni: Luca Govoni (335-5354126)

Parità, diritti e partecipazione