Assemblea

Commissione statuto, Cuoghi (Fdi) eletto vicepresidente

Subentra al collega di partito Michele Barcaiuolo che si è dimesso da consigliere regionale lo scorso ottobre a seguito dell’elezione al Senato

Luca Cuoghi (Fdi) è stato eletto all’unanimità vicepresidente della commissione Statuto e regolamento, presieduta da Silvia Piccinini. Cuoghi subentra al collega di partito Michele Barcaiuolo che si è dimesso da consigliere regionale lo scorso ottobre perché eletto al Senato alle elezioni del 2022 essendo la carica di consigliere regionale incompatibile con quella di parlamentare. Cuoghi affiancherà l’altro vicepresidente, Antonio Mumolo (Pd).

Nato a Sassuolo (Modena) nel 1957, sposato e con due figlie, lavora in un istituto di credito a Modena ed è un ufficiale del Corpo militare volontario della Croce Rossa. La carriera politica inizia nel 2008, quando è stato eletto come consigliere comunale a Sassuolo. Rinuncia alla carica dopo la nomina ad assessore a Cultura, associazionismo, sussidiarietà e sanità. Nell 2019 entra in Fratelli d’Italia ed è l’attuale coordinatore del circolo FdI di Sassuolo. Nel 2020 è stato candidato alle elezioni regionali nella liste di Fdi in provincia di Modena. Nel 2022 subentra a Michele Barcaiuolo in Assemblea legislativa regionale.

(Gianfranco Salvatori)

Assemblea