Invito ai giornalisti
Domani giovedì 23 febbraio alle ore 10.30 nella sede dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in viale Aldo Moro 50 a Bologna, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra fotografica “Domani faccio la brava. Donne, madri nelle carceri italiane”: un viaggio del fotoreporter Giampiero Corelli nelle sezioni femminili di tredici istituti penitenziari italiani, da Bologna a Venezia, da Roma a Milano, da Firenze a Torino, da Forlì a Trani, fino a Reggio Calabria, Napoli, Palermo, Messina e Catania.
Oltre allo stesso Corelli, alla conferenza stampa interverranno la presidente dell’Assemblea legislativa Emma Petitti, il garante regionale dei detenuti Roberto Cavalieri, la direttrice del carcere della Dozza Rosa Alba Casella e il presidente della commissione assembleare Parità e diritti Federico Amico.
Sarà possibile seguire la conferenza stampa in diretta sulla piattaforma Teams: Fai clic qui per partecipare alla riunione
Al termine della conferenza stampa, alle ore 11 circa, ci sarà l’inaugurazione della mostra, aperta fino al 10 marzo e visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 con ingresso gratuito.
La mostra si articolerà in due parti: la prima parte sarà allestita negli spazi espositivi dell’Assemblea legislativa mentre la seconda parte troverà spazio nell’area attrezzata per gli incontri fra detenuti, parenti e legali nella casa circondariale della Dozza, in via del Gomito 2 (questa seconda parte della mostra è visitabile solo su invito).
Per informazioni: Cristian Casali (cristian.casali@regione.emilia-romagna.it / 328-9228024)
(Cristian Casali)