Assemblea

Regione. Designati rappresentanti in Comitato paritetico

L’Assemblea legislativa ha designato i sette rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, e altrettanti supplenti, nel Comitato misto paritetico previsto dal “Codice dell’ordinamento militare”.

I membri effettivi designati sono: Giovanni Santangelo, Alfeo Brugnara, Valter Gherardi, Giuseppe Malerba, Sergio Di Pasquale, Marinella Oliva e Ivan Grossi. I membri supplenti sono Alessandro Di Stefano, Alfonso Barba, Gloria Guicciardi, Monica Guida, Rosanna Zavattini, Giorgio Poggioli, Gianluca Paggi.

Il Comitato misto paritetico è formato da cinque rappresentanti del ministero della Difesa, da due rappresentanti del ministero dell’Economia e delle finanze, designati dai rispettivi ministri, e da sette rappresentanti della Regione nominati dal presidente della Giunta regionale, su designazione, con voto limitato, dell’Assemblea legislativa. Per ogni componente è nominato un supplente. L’incarico è a titolo non oneroso.

Come per la precedente elezione, avvenuta nel 2006, ai fini di garantire la rappresentanza delle minoranze nel comitato, l’elezione dei sette componenti effettivi e dei sette supplenti è avvenuta con voto limitato: ogni consigliere ha votato, con due separate votazioni segrete, non più di quattro nomi sia nella designazione dei componenti effettivi sia in quella dei supplenti.

 

(Isabella Scandaletti)

Assemblea