Assemblea

Assemblea legislativa: agenda dal 13 al 17 ottobre

Il calendario settimanale delle attività delle commissioni e dell’Aula dell’Assemblea regionale con gli argomenti in esame

 

Lunedì 13 ottobre

Ore 10 commissione Sanità

Informativa dell’Assessore alle Politiche per la Salute, Massimo Fabi, su aggiornamento delle linee guida per lo screening uditivo neonatale.

Interrogazione Fdi per sapere se sia in corso la progettazione di un accorpamento tra l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e l’Ausl di Parma, e quale sia l’effettivo stato di avanzamento di tale ipotesi.

Interrogazione FdI sull’accordo tra l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati per l’erogazione delle prestazioni PET-CT e all’annunciato acquisto di un’apparecchiatura PET da parte dell’AOU di Parma.

Interrogazione FdI sulla prospettata chiusura di una delle due unità di automedica a Vignola (MO) e alle possibili ricadute sull’assistenza sanitaria territoriale.

Ore 14 commissione Politiche economiche

Richiesta di parere alla competente Commissione sullo schema di delibera della Giunta regionale recante: “Modifica ed integrazione del Programma Triennale degli interventi di bonifica e irrigazione 2025-2027”

Interrogazione Rete civica sull’attività di tabellazione delle Zone di Ripopolamento e Cattura (ZRC), delle oasi, dei parchi e delle zone di rispetto venatorio.

Interrogazione FdI sulle azioni per far fronte ai danni causati dalla cimice asiatica alla frutticoltura regionale, con particolare riferimento alle coltivazioni di pere.

Martedì 14 ottobre

Assemblea

Mercoledì 15 ottobre

Assemblea

Giovedì 16 ottobre

Ore 14 commissione Parità

Relazione sull’attività svolta dal Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza nell’anno 2024

Relazione “Disposizioni per la tutela delle persone ristrette negli istituti penitenziari della regione Emilia-Romagna”, triennio 2021-2023.

Assemblea