Assemblea

Assemblea legislativa: agenda dal 15 al 19 settembre  

Il calendario settimanale delle attività delle commissioni e dell’Aula dell’Assemblea regionale con gli argomenti in esame

Lunedì 15 settembre

Ore 10.30 commissione Sanità

Informativa dell’Assessore alle Politiche per la Salute, Massimo Fabi, sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: strategie, impatti e opportunità.

A seguire verranno discusse tre interrogazioni di FdI sulla gestione della chirurgia robotica nella regione Emilia-Romagna, sull’attività di chirurgia bariatrica eseguita presso il Piccole Figlie Hospital di Parma e sulla proroga a tutto il 2025 e all’estensione del programma di screening gratuito per il virus dell’Epatite C in Emilia-Romagna.

Martedì 16 settembre

Seduta dell’Assemblea legislativa

Mercoledì 17 settembre

ore 10.30 commissione Territorio e Ambiente

Nomina del relatore al progetto di legge Avs “Legge regionale per il clima: mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici”.

Richiesta di parere sulla delibera di Giunta relativa ai finanziamenti per i porti regionali di Cattolica, Cesenatico, Comacchio, Goro e Rimini.

ore 14.30 commissione Bilancio

Proposta d’iniziativa Giunta recante: “Bilancio consolidato della Regione Emilia-Romagna per l’esercizio finanziario 2024”.

Risoluzione Rete civica per incrementare il fondo per il salario accessorio a tutti gli Enti Locali, incluse le Unioni dei Comuni e gli altri enti attualmente esclusi.

Giovedì 18 settembre

ore 10,30 commissione Scuola

Risoluzione Civici-Pd-M5S-AVS per impegnare la Giunta ad esprimere solidarietà e sostegno istituzionale alla relatrice speciale per i Territori palestinesi dell’ONU, riconoscendone il ruolo nell’ambito delle istituzioni multilaterali e nella promozione dei diritti umani.

Risoluzione Civici-AVS-M5S-Pd sulla situazione attuale nella Striscia di Gaza e in particolare per garantire il rispetto dei diritti umani, la protezione dei civili e l’accesso degli aiuti umanitari.

ore 12 commissione Cultura

Informativa della Direzione generale conoscenza, ricerca, lavoro, imprese, su Premio GED – Gender Equality and Diversity, previsto dall’articolo 30 della legge regionale n. 6 del 2014

Designazione componente nel nucleo di valutazione Premio ER.RSI Innovatori Responsabili – Premio GED 2025

ore 14.30 commissione Statuto

Relazione assessore Mazzoni su Agenda Digitale alla presenza dei vertici di Lepida

Assemblea