Lunedì 19 gennaio
Ore 10 commissione Sanità
Interrogazione FdI relativa alle chiamate per richiedere l’intervento di mezzi di soccorso sanitario e ai relativi tempi di percorrenza, a Bologna e provincia, nelle giornate del 2 e 3 ottobre 2025.
Interrogazione FdI relativa a presunte criticità operative del CAU di Budrio e a casi di trasferimento di pazienti in codice azzurro al Pronto Soccorso di Bentivoglio.
Interrogazione Lega in merito a problemi di approvvigionamento di dosi di vaccino antinfluenzale presso l’AUSL di Reggio Emilia.
Relazione sulla clausola valutativa della legge regionale “Promozione della salute, del benessere della persona e della comunità e prevenzione primaria” per quanto riguarda il triennio 2022-2024.
Illustrazione e discussione del progetto di proposta di legge alle Camere della Lega “Norme specifiche per alcune tipologie di cani a tutela del loro benessere e della pubblica incolumità”.
Martedì 20 gennaio
Assemblea
Mercoledì 21 gennaio
Assemblea
Giovedì 22 gennaio
ore 10 commissione Statuto
Audizione della professoressa Claudia Tubertini, professore associato di diritto amministrativo dell’Università di Ferrara, sul ruolo della Regione nella promozione della partecipazione amministrativa e democratica: verso una declinazione innovativa degli istituti partecipativi.
Informativa del direttore generale dell’Assemblea legislativa Andrea Orlando e del delegato del Capo di Gabinetto Michele D’Alena sulla giornata della Partecipazione prevista per il 29 gennaio 2026.
ore 14.30 commissione Giovani e commissione Politiche economiche
Informativa del Vicepresidente con delega a Sviluppo economico Vincenzo Colla sull’attuazione della legge regionale “Attrazione, permanenza e valorizzazione dei talenti ad elevata specializzazione in Emilia-Romagna”.
Al termine la sola commissione V Giovani proseguirà i lavori in seduta ordinaria con il seguente odg:
Relazione sulla clausola valutativa della legge regionale “Attrazione, permanenza e valorizzazione dei talenti ad elevata specializzazione in Emilia-Romagna” per il periodo febbraio 2023-primo semestre 2025.
Nomina del relatore del progetto di legge FdI “Disciplina dell’attività di onicotecnico”.



