Assemblea

Regione Emilia-Romagna. Assemblea legislativa: agenda dal 29 settembre al 3 ottobre  

Il calendario settimanale delle attività delle commissioni e dell’Aula dell’Assemblea regionale con gli argomenti in esame

Lunedì 29 settembre:

Ore 10: commissione Sanità

Informativa dell’Assessore alle Politiche per la Salute, Massimo Fabi, sull’assistenza territoriale in Emilia-Romagna e audizione delle rappresentanze sindacali dei medici di medicina generale, della società italiana di medicina generale e delle cure primarie nei suoi riferimenti regionali.

Interrogazione FdI sulla progressiva riduzione dei mezzi di soccorso nel territorio riminese.

Interrogazione FdI-Rete civica sulle limitazioni per i medici di medicina generale di prescrivere alcuni esami diagnostici e specialistici di laboratorio.

Interrogazione FI per conoscere i motivi dell’incremento della spesa farmaceutica convenzionata in Emilia-Romagna, nel 2024.

Interrogazione FdI sulle prestazioni aggiuntive che vengono svolte dal personale medico al di fuori dell’orario di lavoro presso l’Azienda Ospedaliera di Parma, così come in altre strutture della Regione

Martedì 30 settembre:

Assemblea

Mercoledì 1 ottobre:

ore 10 commissione Territorio e Ambiente

Presentazione del progetto di legge FdI “Modifica della legge regionale 8 agosto 2001, n. 24 (Disciplina generale dell’intervento pubblico nel settore abitativo)”.

Giovedì 2 ottobre

Ore 10 commissione scuola

Informativa dell’assessora alla Scuola, Isabella Conti, sull’avvio dell’anno scolastico 2025-2026.

Interrogazione Forza Italia sull’inclusione scolastica e sul corrispettivo orario agli educatori per studenti con disabilità.

Ore 14,30 commissione Statuto

Audizione di Gianluca Gardini, professore ordinario di Diritto amministrativo presso il Dipartimento di Scienze giuridiche, Università di Bologna in merito all’intelligenza artificiale applicata alla sfera pubblica.

Assemblea