Martedì 7 ottobre:
ore 10 commissione Politiche per la Salute:
Risoluzione Rete civica perché venga riconosciuta, in tutti i comuni della nostra regione, l’esenzione per le persone non vedenti dall’obbligo di raccogliere le feci e di diluire con acqua le deiezioni liquide dei propri cani guida.
Risoluzione FdI-Pd-Avs-Civici-M5 Stelle per l’adozione di misure che consentano di ridurre il rischio di aggressioni, nonché di aumentare la sicurezza del personale sanitario e degli operatori delle REMS (Residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza).
Risoluzione Pd per estendere il progetto ANdiaMO, quale modello di prevenzione e gestione di obesità e diabete di tipo 2, attraverso il supporto dell’attività motoria adattata (AMA).
ore 14 commissione Politiche economiche e commissione Bilancio
Informativa dell’assessore alla Programmazione strategica e Attuazione del programma, Programmazione fondi europei, Bilancio, Patrimonio, Personale, Montagna e aree interne, Davide Baruffi sulle partecipazioni detenute dalla Regione Emilia-Romagna e l’attuazione del TUSP –
alle ore 15:30
Audizione dei rappresentanti di ABI (Associazione bancaria italiana), della Federazione BCC dell’Emilia-Romagna e di ANCI sul tema: “La riorganizzazione della presenza degli istituti bancari in Emilia- Romagna: il presente e il futuro di un servizio essenziale per tutta la comunità”
Al termine della seduta congiunta la Commissione II Politiche economiche proseguirà i propri lavori in seduta ordinaria discutendo la risoluzione Rete civica per l’adozione di misure urgenti e coordinate per il mantenimento e il rafforzamento dei servizi bancari nei Comuni montani, rurali e delle aree interne.
Mercoledì 8 ottobre:
ore 11,15 commissione Territorio
Interrogazione FdI sul futuro della società di trasporti SETA spa, tra fusione, autisti gettonisti e aumenti delle tariffe dei biglietti.
Interrogazione Pd sulla necessità di chiedere interventi urgenti per la revisione da parte del Governo dei criteri di accesso agli incentivi per l’acquisto di veicoli elettrici che oggi escludono città come Cesena, Imola e Faenza.
Giovedì 9 ottobre
ore 14,30 commissione Statuto
Audizione di Giusella Finocchiaro, professoressa ordinaria di diritto privato, di diritto di Internet e di Intelligenza Artificiale dell’Università di Bologna, e di Paola Manes, professoressa ordinaria di diritto privato dell’Università di Bologna, sull’intelligenza artificiale e al suo approccio strategico e consapevole.



