L’assestamento di bilancio dell’Assemblea legislativa, la variazione al bilancio della Regione (una manovra che vale oltre 100 milioni di euro di sole risorse regionali), la legge per l’ingresso della Regione nella Fondazione che gestisce il Museo di Ustica. Sono questi alcuni dei temi all’ordine del giorno dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna che si riunirà martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 giugno dalle ore 9.30 alle ore 17.30 con pausa tra le ore 13 e le ore 14.30.
L’Assemblea discuterà anche alcuni atti amministrativi, fra i quali la modifica allo Statuto del Consorzio di Bonifica del Canale Emiliano-Romagnolo, gli accordi tra la Regione e la California per il sostegno alle imprese e tra viale Aldo Moro e San Marino per il comune impegno nel settore dell’industria aereospaziale. E ancora il piano per la raccolta di sangue e plasma, le iniziative a sostegno delle biblioteche e la variante che permetterà di avviare il progetto di riqualificazione dell’area della colonia marina ex Enel di Rimini.
È prevista anche la discussione di question time, interpellanze e risoluzioni.
I lavori dell’Assemblea legislativa saranno trasmessi in diretta streaming sul sito dell’Assemblea legislativa all’indirizzo www.assemblea.emr.it
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)