Oltre all’acquisizione di beni e servizi, Intercent-ER si occuperà anche di lavori e manutenzioni.
Lo prevede il progetto di legge presentato dalla Giunta nel corso della commissione Bilancio. La proposta legislativa disegna un nuovo ruolo per la centrale acquisti della Regione. Il salto di qualità per Intercent-ER si è reso necessario anche per affrontare le nuove sfide del Pnrr.
“Proprio alla luce del ruolo rivestito, si rende necessario ampliare l’ambito di attività della Agenzia stessa, prevedendo che possa svolgere, oltre alle procedure per l’acquisizione di beni e servizi, anche quelle per l’esecuzione di lavori, incluse le manutenzioni” spiegano dalla Giunta. “La nuova normativa rafforza, in particolare, anche la capacità d’azione dell’Agenzia con riferimento alle procedure afferenti agli investimenti pubblici finanziati con le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e del Piano Nazionale Complementare (PNC)”. Per l’assessore al Bilancio le nuove competenze di Intercent-ER “rientrano all’interno delle strategie della Regione per sostenere gli Enti Locali”.
(Luca Molinari)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 28 aprile 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio