Assemblea

Luca Cuoghi (Fdi) eletto nella Giunta per il regolamento dell’Assemblea legislativa

Subentra al collega di partito Michele Barcaiuolo dimessosi da consigliere regionale in quanto eletto al Parlamento nelle elezioni del 25 settembre scorso

Luca Cuoghi (Fdi) è il nuovo componente della Giunta per il Regolamento assembleare dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Cuoghi, che subentra al collega di gruppo Michele Barcaiuolo, dimessosi da consigliere regionale in quanto eletto al Parlamento nelle elezioni del 25 settembre scorso, è stato eletto oggi dall’Assemblea legislativa.

Alla Giunta per il regolamento assembleare spetta il compito di esprimere pareri su questioni interpretative del regolamento che le vengono sottoposte dal presidente dell’Assemblea legislativa anche su richiesta di un singolo consigliere nel corso della seduta. È composta dal presidente dell’Assemblea, da tre consiglieri espressi dalla maggioranza e da tre espressi dalle opposizioni, eletti dall’Assemblea con votazione segreta. Se insorgono controversie d’interpretazione del regolamento nel corso delle sedute dell’Assemblea, spetta al presidente dell’Assemblea la decisione finale.

Foto Cuoghi

(Luca Molinari)

Assemblea