Assemblea

Luca Cuoghi (Fdi) nuovo consigliere regionale, Igor Taruffi assessore

Luca Cuoghi subentra al collega di partito Michele Barcaiuolo che è stato eletto senatore lo scorso 25 settembre. Igor Taruffi è stato nominato assessore a Welfare, politiche giovanili e montagna e aree interne

Luca Cuoghi, già assessore comunale a Sassuolo, nel modenese, è il nuovo consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

Subentra a Michele Barcaiuolo che si è dimesso oggi in quanto eletto senatore alle elezioni politiche del 25 settembre scorso.

L’Assemblea legislativa ha preso atto delle dimissioni di Barcaiuolo per incompatibilità tra l’incarico di consigliere regionale e quello di parlamentare della Repubblica e ha approvato la surroga, ovvero l’elezione di Cuoghi, secondo dei non eletti della lista Fdi nella circoscrizione di Modena alle elezioni regionale del 2020. Cuoghi arriva in viale Aldo Moro pur secondo dei non eletti perché la prima (Daniela Dondi) è stata eletta anch’essa in Parlamento e quindi incompatibile con l’incarico in Regione.

Intervenendo nel corso dell’Assemblea legislativa odierna, Cuoghi ha ringraziato per l’accoglienza e ha salutato tutti i consiglieri e in particolare i colleghi di gruppo Marta Evangelisti e Giancarlo Tagliaferri. Al neoconsigliere Cuoghi sono arrivati gli auguri di buon lavoro della presidente dell’Assemblea legislativa Emma Petitti.

Il presidente della Giunta regionale Stefano Bonaccini ha nominato il capogruppo di Emilia-Romagna coraggiosa, ecologista, progressista, Igor Taruffi, lista in cui era stata eletta la neoparlamentare Elly Schlein, nuovo assessore regionale a “Welfare, Politiche giovanili, Montagna e aree interne”.

Foto Cuoghi e foto Taruffi assessore

(Luca Molinari)

Assemblea