Assemblea

Saliera commemora il Cardinal Carlo Caffarra: “Ci lascia un pastore che ha amato il suo gregge”

Cordoglio della Presidente dell’Assemblea per la scomparsa dell’arcivescovo emerito di Bologna: “La nostra comunità non dimenticherà mai il contributo che ha dato a tutti noi negli anni del suo magistero petroniano”

Simonetta Saliera, presidente dell'Assemblea legislativa
Carlo Caffarra arcivescovo emerito di Bologna

“Ha amato Bologna e la sua comunità, ci ha ricordato prima di tanti altri che viviamo in una comunità disgregata, dove l’individuo spesso è svilito nella sua dignità. La morte del Cardinal Carlo Caffarra è motivo di dolore per tutti noi, ci lascia un pastore che ha amato il suo gregge, è scomparso un intellettuale lucido e attento, un uomo onesto le cui parole non sono mai state né banali né superficiali”. Così Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, ricorda il Cardinal Carlo Caffarra, arcivescovo emerito di Bologna, scomparso a 79 anni.

“Alla Chiesa di Bologna, a quanti l’hanno conosciuto e hanno lavorato con lui- prosegue la presidente Saliera- vanno le nostre più sentite condoglianze, sicuri che la nostra comunità non dimenticherà mai il contributo che il Cardinal Caffarra ha dato a tutti noi negli anni del suo magistero petroniano”.

Assemblea