“La Giunta, considerando l’esperienza positiva all’ospedale Sant’Orsola, valuti l’opportunità di potenziare il servizio di pronto soccorso in altre strutture dell’area bolognese (a Imola si sono registrati casi di lunghe attese) e nelle altre province del territorio regionale”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Galeazzo Bignami (Forza Italia).
All’ospedale Sant’Orsola, spiega il consigliere, “per le criticità relative ai tempi di attesa al pronto soccorso nel periodo del picco influenzale e dopo la morte di un malato di leucemia, arrivato nella struttura sette ore prima del decesso, la direzione sanitaria ha deciso di ricorrere a un potenziamento del servizio: l’infermiere flussista è stato affiancato da un medico”. Decisione, prosegue, “assunta al fine di snellire le attese”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)
(Cristian Casali)