Quali sono “le motivazioni che hanno indotto l’Ausl di Bologna a non bandire una selezione pubblica per l’attribuzione della funzioni di coordinamento, violando l’accordo con le rappresentanze sindacali?”.
A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Galeazzo Bignami (Fi), che interviene sulle recenti assegnazioni, da parte dell’Ausl, a collaboratori professionali sanitari infermieri per funzioni di coordinamento.
“Risultano assegnate- specifica il consigliere- funzioni di coordinamento infermieristico senza l’espletamento della relativa selezione pubblica, come indicato dall’accordo siglato tra Ausl e rappresentanza sindacali, che all’articolo 13 recita ‘le assegnazioni definitive avverranno integralmente con le modalità previste dal presente regolamento’.
Sulla vicenda, il consigliere vuole conoscere dalla Giunta “i criteri di scelta adoperati dall’Ausl”, oltre a chiedere “se l’Ausl ha intenzione di destituire dall’incarico i coordinatori ed effettuare la dovuta selezione pubblica” e, infine, “se viene percepita dai nuovi coordinatori la specifica indennità prevista dal Ccnl”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/)
(Cristian Casali)