Sanità e welfare

Evangelisti (Fdi): troppi disservizi al bar, all’edicola e agli ascensori del Maggiore di Bologna

La consigliere chiede di verificare se i gestori stanno rispettando i capitolati di ingaggio per questi servizi

Ascensori, edicola, bar: la Regione faccia chiarezza su corretto funzionamento di questi servizi all’Ospedale Maggiore di Bologna.

A chiederlo, in un’interrogazione, è Marta Evangelisti (Fdi) che ricorda come “mi è pervenuta una segnalazione relativa ai seguenti disservizi: il bar è rimasto chiuso dal 13 al 18 agosto per ferie, l’edicola è rimasta chiusa dal 5 al 20 agosto per ferie, i distributori automatici risultano spesso fuori servizio o completamente vuoti e c’è una pessima gestione degli ascensori. Questo nonostante che il capitolato che regola questi servizi preveda che il servizio del bar/edicola deve essere garantito senza interruzioni per ferie o turni di chiusura”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’esecutivo regionale “se il Contratto attualmente in essere tra Azienda USL di Bologna e il concessionario del servizio bar/edicola, preveda il rispetto di condizioni uguali o analoghe a quelle descritte nel capitolato esistente per questi servizi e se confermi il mancato rispetto del contratto attualmente in essere tra Azienda USL di Bologna da parte del Concessionario, non avendo garantito la continuità del servizio bar/edicole, ed eventualmente come intenda agire di conseguenza nei suoi confronti”.

Evangelisti chiede inoltre all’amministrazione regionale “se intenda interloquire con l’Azienda al fine di verificare l’idonea gestione del servizio integrativo di ristorazione rappresentato dai distributori automatici e degli ascensori”.

(Luca Molinari)

Sanità e welfare