Sanità e welfare

Bologna, Lega: risolvere i problemi al Pronto soccorso dell’Ospedale Rizzoli

Preoccupano i disagi avvenuti il 15 aprile scorso nel Pronto soccorso dell’istituto bolognese

Istituto Ortopedico Rizzoli

Risolvere i disagi al Pronto Soccorso dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

A chiederlo è la Lega che sottolinea come “fra le problematiche maggiormente riscontrate nei pronto soccorso figuri il sovraffollamento, che impatta negativamente sulla qualità dell’offerta sanitaria sia in termini di sicurezza e qualità di cure erogate ai pazienti sia di benessere psicofisico degli operatori. Da diverse segnalazioni, emergerebbero casi di sovraffollamento al pronto soccorso dell’Istituto Ortopedico Rizzoli come, ad esempio, il 15 aprile scorso”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere “se al Rizzoli esiste una procedura aziendale per la gestione dei casi di sovraffollamento e quali strumenti siano stati introdotti dal 2017 ad oggi per risolvere tali criticità”.

Il Carroccio, inoltre, vuole inoltre sapere “cosa intenda fare l’Istituto Rizzoli per garantire la sicurezza e la qualità delle cure erogate ai pazienti in casio di sovraffollamento e per garantire al contempo il benessere psicofisico degli operatori”.

(Luca Molinari)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)

Sanità e welfare