Sanità e welfare

Marchetti (Lega): chiarezza su possibili doppi incarichi all’Ausl di Bologna

L’interrogazione si riferisce a fatti del 2020

La Regione cosa pensa in merito ad un presunto caso di cumulo di incarichi all’interno dell’Ausl di Bologna?

A chiederlo, in un’interrogazione, è Daniele Marchetti (Lega) per il quale “Il Direttore Generale dell’azienda ASL di Bologna con delibera del 2020 conferiva l’incarico di Direttore Amministrativo della stessa AUSL al Dott. G. F. per la durata di anni quattro con decorrenza dal 01 ottobre 2020 e scadenza 30 settembre 2024, ma lo stesso Dott. G.F. come visibile dal sito istituzionale- Amministrazione Trasparente-Incarichi Dirigenziali della stessa AUSL succitata, pur non essendo pubblicato l’atto di nomina, riveste tuttora e dal mese di ottobre 2019 anche l’incarico di Direttore f.f interim del Servizio Unico Metropolitano Amministrazione Giuridica del Personale“.

Da qui l’atto ispettivo per sapere “se la Regione ritiene corretto il cumulo di incarichi ricoperti dal Dott. G.F. e se la Regione ritiene che tale situazione sia in linea con i principi di trasparenza ed imparzialità a cui è soggetta la P.A.”.

Poi ancora: “la Direzione AUSL Bologna ritiene di dover proseguire l’incarico ad interim
conferito al Dott. G.F.? Quali siano i compensi e di che natura connessi ad entrambi gli incarichi rivestiti? Se tale cumulo di incarichi produca maggiori oneri per la P.A?”.

(Luca Molinari)

Sanità e welfare