Chiarire i criteri della selezione per il conferimento di incarichi di funzione, attualmente in corso all’Azienda ospedaliera policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna. Lo chiede con un’interrogazione Daniele Marchetti (Lega).
In particolare, il consigliere chiede “come mai il bando in oggetto, ai sensi della trasparenza, oggettività e imparzialità a cui è assoggetta la pubblica amministrazione nella valutazione dei candidati, non espliciti chiaramente il valore di curriculum, anzianità di servizio e colloquio come previsto dalla maggioranza dei bandi di selezione pubblica. La selezione viene svolta a porte chiuse e quindi sono necessarie verifiche del caso”.
“Alla selezione, svolta a porte chiuse -ha spiegato Marchetti- hanno partecipato undici candidati. Da segnalazioni, inoltre, risulta che all’interno del Policlinico circolano volantini che riportano già il nome del presunto vincitore del bando”. Da qui l’atto ispettivo per sapere “se esistano fra i partecipanti candidati che hanno svolto già funzioni di coordinamento o che possiedono esperienza e responsabilità richiesti dal ruolo nell’ambito cardio-toracico-vascolare”.
(Lucia Paci)