Sanità e welfare

Sanità Bologna. Marchetti (Lega): “Ci sono casi di incompatibilità famigliare al Sant’Orsola?”

Il consigliere chiede chiarezza sull’organigramma dell’Ospedale bolognese e vuole sapere come e quando vengono fatti i controlli

E’ confermato che presso Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso del Policlinico S. Orsola di Bologna vi è una situazione lavorativa che vede il Direttore dell’UO e sua moglie lavorare nella stessa Unità? Quando saranno adottate le misure necessarie ad evitare che dipendenti legati da vincoli di parentela o di affinità sino al secondo grado, di coniugio o convivenza, prestino servizio in rapporto di subordinazione? Chi è, all’interno del Policlinico S. Orsola, il soggetto competente a svolgere verifiche periodiche per l’accertamento dell’insussistenza delle situazioni di conflitto di interesse? Quando sono state effettuate le ultime verifiche e con quali risultati. All’interno del Policlinico sussistono altre situazioni simili?

A chiedere di fare chiarezza su presunti casi di incompatibilità causa legami famigliari nell’organigramma dell’Ospedale bolognese è, in un’interrogazione, il consigliere Daniele Marchetti (Lega).

 

Sanità e welfare