Sanità e welfare

Sanità Bologna. Marchetti (Ln): Nominato caposala al Rizzoli infermiere senza esperienza pregressa

Interrogazione in Regione: “Il soggetto è anche revisore dei conti dell’Ordine professioni infermieristiche, può aver influito?”

Daniele Marchetti (Lega)

Nel mirino di un’interrogazione di Daniele Marchetti della Lega nord la nomina a capo sala delle sale operatorie dell’Istituto ortopedico Rizzoli di un infermiere che non avrebbe esperienza pregressa in tale ruolo. L’incarico per un periodo di due mesi è stato voluto anche dal direttore Dater aziendale: “Non sono stati comparati in alcun modo i curriculum del personale della sala operatoria e dei vincitori di bandi di coordinamento banditi dall’Istituto- sottolinea però il consigliere del Carroccio- e il dipendente pare abbia solo esperienza di nurse di sala operatoria ma non di capo sala come dal curriculum presente online. Lo stesso risulta essere revisore dei conti dell’Ordine professioni infermieristiche”.

Marchetti interroga la giunta per sapere se “ritenga corretto l’operato della direzione Dater del Rizzoli”, “se essere uno dei revisori dei conti dell’Ordine possa aver influito sul comando” e quali provvedimenti “intenda adottare l’assessore per garantire a tutti gli operatori del Rizzoli adeguate chance professionali”.

(Giulia Paltrinieri)

Sanità e welfare