Sanità e welfare

SANITÀ. CORSI DI FORMAZIONE ABILITATI ALL’EMERGENZA SANITARIA TERRITORIALE, GIBERTONI (M5S): “QUALI I MOTIVI DEI RITARDI IN EMILIA-ROMAGNA?”

Relativamente al bando dell’Ausl Romagna, la consigliera chiede inoltre alla Giunta “le motivazioni che hanno indotto a disporre una graduatoria per incarichi libero professionali non destinata specificatamente al potenziamento estivo”

“Diversi giovani medici sarebbero stati costretti a partecipare ad avvisi pubblici per corsi di formazione abilitanti all’emergenza sanitaria territoriale in altre regioni italiane”.
Lo segnala Giulia Gibertoni (M5s) in un’interrogazione rivolta alla Giunta dove riferisce che “sembra che ci siano notevoli ritardi per la pubblicazione del bando dei corsi programmati in Emilia-Romagna”.

“La stessa Giunta regionale- specifica la consigliera- ha più volte invitato le aziende a evitare la stipula di contratti libero professionali con personale medico non specificatamente formato per l’area emergenza urgenza”.

Nell’atto ispettivo, Gibertoni chiede quindi alla Giunta “le motivazioni del ritardo”, sollecitandola a “definire la data di pubblicazione dell’avviso per la partecipazione al corso”.

L’esponente del M5s evidenzia inoltre che “l’Ausl della Romagna ha recentemente bandito un avviso pubblico per incarichi libero professionali non specificatamente destinato al potenziamento estivo dell’area marittima, ma riferito alla copertura di carenze organiche”. A questo proposito, la consigliera chiede infine all’esecutivo regionale “le motivazioni che hanno indotto a disporre una graduatoria non destinata al potenziamento estivo”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cr)

Sanità e welfare