Sanità e welfare

Sanità Faenza. Liverani (Ln): Risolvere problemi di organico all’ortopedia dell’ospedale Infermi/ foto

Già due anni fa il direttore del reparto aveva annunciato le sue dimissioni, spiega il consigliere, che chiede se sarà possibile mantenere gli stessi livelli di eccellenza dopo la cessione dall’incarico

Risolvere al più presto i problemi di organico del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale degli Infermi di Faenza. E’ quello che chiede Andrea Liverani (Lega Nord) alla Giunta, denunciando che già due anni fa per questi motivi il direttore del reparto aveva annunciato le sue dimissioni. Il medico, il prossimo 30 novembre, cesserà il suo incarico “dopo 19 anni di attività con un rilevante numero di prestazioni erogate (solo nel 2017, 20.660 prestazioni di cui 1.460 operazioni)” e dopo aver portato la struttura a “punte di eccellenza per le patologie del gomito, di cui è il principale punto di riferimento in Emilia-Romagna, nelle patologie di intervento dell’arto superiore, nella chirurgia dell’anca e del ginocchio e nella traumatologia e chirurgia del piede”.

Il leghista chiede anche alla Regione come in futuro il reparto riuscirà a mantenere gli stessi livelli di eccellenza che ha raggiunto e quali iniziative intenda intraprendere per raggiungere l’obiettivo.

(Francesca Mezzadri)

Sanità e welfare