Sanità e welfare

Foti (Fdi-An): “La Regione intervenga sull’ospedale del Delta”

“Oltre alle problematiche organizzative si aggiunge anche una situazione logistica poco razionale”

Tommaso Foti (Fdi)

“Assumere iniziative sulle problematiche organizzative dell’ospedale” del Delta, nel ferrarese. Lo scrive Tommaso Foti (Fdi-An) in una interrogazione alla Giunta. “Nonostante la precisa e puntuale ricostruzione delle difficoltà nelle quali è costretto ad operare il personale dell’area medica dell’ospedale del Delta, da giorni rappresentate nel corso di un’assemblea che si è occupata della situazione lavorativa e organizzativa che coinvolge il detto personale- sottolinea Foti- continua a perdurare un deprecabile silenzio da parte di chi avrebbe il dovere e il potere d’intervenire”. Il consigliere di Fratelli d’Italia fa notare che “questa situazione risulta essere stata inoltre rappresentata sia ai sindaci del territorio, sia ai rappresentanti istituzionali della Regione, oltre che a quelli del Ministero, senza che a tutt’oggi una qualche iniziativa per modificare lo status quo sia stata assunta”.

Per Foti, inoltre, “a complicare la situazione organizzativa, si aggiunge una situazione logistica poco razionale (inconciliabile con la tempistica del lavoro), la carenza di personale, la penuria di apparecchi medicali, la mancata manutenzione dei letti. Dette carenze- sottolinea il consigliere- non contribuiscono di certo a migliorare i rapporti con i pazienti e le loro famiglie”.

Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cesare Cicognani)

Sanità e welfare