Sanità e welfare

Gianella (FdI): “Chiarire le tempistiche per la riqualificazione dell’ospedale di Cento”

Il consigliere spiega che si tratta di un intervento necessario per utilizzare al meglio le potenzialità della struttura

Chiarire le tempistiche per l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’ospedale di Cento, in provincia di Ferrara. A chiederlo con un’interrogazione è il consigliere Fausto Gianella (FdI).

“Come annunciato in aprile 2023 da parte degli allora assessori regionali alle Politiche per la salute Raffaele Donini e al Bilancio Paolo Calvano, era stato destinato un finanziamento complessivo pari a 7,5 milioni di euro, di cui 7,125 milioni da fondi statali e 375 mila da fondi regionali, a beneficio all’Ospedale di Cento. La riqualificazione funzionale dell’Ospedale Santissima Annunziata di Cento – sottolinea il consigliere – risulta essere un intervento necessario per utilizzare al meglio le potenzialità della struttura e, allo stesso tempo, dare un supporto concreto a tutti i professionisti che lavorano all’interno dell’Ospedale”.

Pertanto, Gianella chiede alla Giunta “se siano note le tempistiche previste per l’avvio e la conclusione dei lavori di riqualificazione dell’ospedale, in che modo sarà garantita la continuità dei servizi sanitari durante l’esecuzione dei lavori e se l’importo previsto abbia subito variazioni al rialzo visto l’ingente lasso di tempo trascorso dall’annuncio”.

(Giorgia Tisselli)

Sanità e welfare