Verificare i sistemi di vigilanza e sicurezza dell’ospedale di Cona e individuare eventuali responsabilità nel caso di impianti non a norma dopo che oggi nel reparto di Malattie Infettive si è sfiorato un secondo rogo, a poche ore dall’incendio divampato in un bagno del reparto di Oncoematologia. Ad intervenire sulla vicenda, con un’interrogazione, è il consigliere di Forza Italia Andrea Galli.
Una situazione che, secondo l’esponente azzurro, “preoccupa i cittadini, i pazienti e il personale dell’ospedale” e “quanto accade è particolarmente grave, trattandosi di un ospedale nuovo e, teoricamente, all’avanguardia, visti anche gli elevati costi di realizzazione”.
Dunque, Galli interroga la giunta per sapere “se farà verifiche sui criteri di sicurezza degli impianti nell’Ospedale di Cona, per individuare le cause degli incendi ed eventuali responsabilità nel caso di impianti non a norma. Se effettuerà verifiche sui sistemi di vigilanza e sicurezza della struttura, valutando la possibilità di fuochi innescati da piromani e- infine- se a Cona siano stati organizzati con cadenza regolare dei corsi di antincendio per i responsabili di ogni reparto”.
(Margherita Giacchi)