Sanità e welfare

Sanità Imola. Marchetti (Lega) interroga su presunta discrepanza dati dalla Regione

Il leghista aveva presentato un accesso agli atti e un’interrogazione per conoscere il numero di trasporti programmati di pazienti dall’ospedale a Bologna e segnala “differenze marcate” nelle due risposte

Dati diversi, a seconda dello strumento ispettivo utilizzato, per descrivere la situazione dello stesso servizio. E’ quello che rileva, attraverso un’interrogazione presentata questa mattina, Daniele Marchetti della Lega nord e, di questa discrepanza, chiede delucidazioni alla Giunta.

“In risposta a un mio accesso agli atti- scrive il consigliere del Carroccio- la Regione mi ha comunicato che erano 572 i trasferimenti programmati, nel primo semestre 2017, dall’ospedale di Imola verso l’Ausl di Bologna, il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, l’istituto ortopedico Rizzoli. A una mia interrogazione, sempre sullo stesso tema, il numero è sceso a 66. I due dati sono assolutamente lontani l’uno dall’altro e se non si tratta di un errore probabilmente ci troviamo di fronte a cifre che non raccontano lo stesso servizio”.

Per questo Marchetti interroga la Giunta per sapere “se i due dati sono da ritenersi validi” e chiede “cosa comporta la differenza così marcata nel dato del trasporto in ambulanza programmato tra l’Ospedale di Imola e gli ospedali di Bologna”.

(Andrea Perini)

Sanità e welfare