La commissione Sanità discute il pacchetto Bilancio 2026 (Bilancio e Defr). L’appuntamento è alle ore 10 del 9 dicembre.
La manovra 2026 è composta dai seguenti progetti di legge proposti dalla giunta: “Disposizioni collegate alla legge regionale di stabilità per il 2026”, “Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2026-2028”, “Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2026-2028” e “Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2026”.
Alle ore 14,30, invece, sempre sul pacchetto Bilancio sono convocate le commissioni Politiche economiche e Scuola. Al termine della seduta congiunta la sola commissione Politiche economiche proseguirà i propri lavori in seduta ordinaria per discutere la risoluzione Avs, FdI, Pd, Civici che esprimere pieno sostegno alle lavoratrici e ai lavoratori precari del CNR e impegnare la Giunta a farsi portavoce presso il governo affinché sia avviato immediatamente l’iter per la stabilizzazione del personale avente diritto, e quella FdI a risposta orale in commissione in merito alla tradizionale Fiera del Birdwatching che si svolgeva a Comacchio.



