Sanità e welfare

La commissione Politiche per la Salute discute dei servizi veterinari

L’organizzazione e le prospettive dei servizi veterinari della Regione Emilia-Romagna. Se ne parla in commissione Sanità il 3 giugno alle ore 10 con l’audizione dell’assessore alla Sanità Massimo Fabi.

A seguire verranno discusse alcune risoluzioni di FdI: situazione della struttura ospedaliera “Angioloni”, sita in Bagno di Romagna (FC), stato di degrado e abbandono in cui versa il Policlinico di Modena e le aree adiacenti, futuro dell’IRCCS – IRST Dino Amadori di Meldola (FC), diffusione dei sensori per il monitoraggio continuo della glicemia nei pazienti diabetici.

Alle ore 14,30, invece, la commissione Politiche economiche discute le norme riguardanti “Criteri per la concessione di contributi per sistemi di prevenzione e per danni da fauna alle attività agricole e di itticoltura” e un’interrogazione di Avs relativa alla costruzione, in Emilia-Romagna, di nuovi edifici scolastici, in sostituzione di vecchie strutture non più adeguate, finanziati con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

 

 

Sanità e welfare