Sanità e welfare

La commissione Politiche per la Salute fa il bilancio dell’attività per i minori soli non accompagnati

L’assessore al Welfare Isabella Conti fa il bilancio dell’attività del sistema di accoglienza di Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) nel territorio regionale per rafforzare il sistema di accoglienza. L’appuntamento è il 20 maggio alle ore 10 in commissione Politiche per la Salute.

La commissione procederà anche alla discussione dell’interrogazione presentata da FdI per sapere quali misure la Giunta intenda adottare per affrontare le criticità riscontrate nei campi nomadi dei comuni di Novi di Modena e Carpi, in coerenza con la normativa regionale che promuove la transizione verso microaree abitative più adeguate.

Si procederà anche alla nomina dei relatori dei seguenti progetti di legge: “Modifica della Legge regionale per la promozione e la valorizzazione dell’amministrazione di sostegno” proposta da FdI, e “Disposizioni in favore delle persone affette da fibromialgia”. anche questo proposto da FdI.

Alle ore 14,30 si riuniscono le commissioni Politiche economiche e Statuto in congiunta per discutere la Sessione comunitaria.

Sanità e welfare