Sanità e welfare

La commissione Sanità si occupa delle persone con problemi uditivi

I lavori potranno essere seguiti via streaming collegandosi al sito dell’Assemblea legislativa all’indirizzo www.assemblea.emr.it

Le condizioni delle persone con problemi uditivi al centro del lavoro della commissione Politiche per la salute che si riunisce il 6 maggio alle ore 10. Dopo la clausola valutativa relativa alla legge regionale “Disposizioni a favore dell’inclusione sociale delle persone sorde, sordocieche e con disabilità uditiva”, ci sarà l’audizione di Giovanni Bianchin, coordinatore del tavolo regionale disabilità uditive, e dei rappresentanti di Ens Emilia-Romagna e Fiadda Emilia-Romagna. A seguire l’illustrazione del progetto di modifica di questa legge proposta dalle Lega.

All’ordine del giorno ci sono anche la clausola valutativa sulla legge “Misure di contrasto alla povertà e sostegno al reddito” e il proseguo del dibattito sul progetto di legge per riconoscere la qualifica di caregiver anche a chi non convive con la persona che assiste.

Alle ore 14,30 si riunisce la commissione Politiche economiche per discutere la proposte di legge per la semplificazione amministrativa e quella a sostegno dell’agricoltura e per il contrasto al granchio blu.

I lavori potranno essere seguiti via streaming collegandosi al sito dell’Assemblea legislativa all’indirizzo www.assemblea.emr.it.

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)

Sanità e welfare