Sanità e welfare

Sì a proposta Lega: una Rete regionale per la promozione della salute e la prevenzione

Approvata una risoluzione della Lega emendata dal Pd

Istituire la Rete regionale per la promozione della salute e la prevenzione. Disco verde alla risoluzione della Lega (emendata dal Pd).

“Nella scorsa legislatura l’Assemblea legislativa approvò all’unanimità una legge che prevedeva di istituire una Rete regionale per la promozione della salute e la prevenzione. L’obiettivo centrale era la prevenzione nel campo sanitario, ma non si se ne è fatto nulla di completo: oggi chiediamo di dare piena attuazione a questa richiesta”, spiega Daniele Marchetti (Lega) che chiede di istituire una cabina di regia per organizzare al meglio l’attività di coordinamento per la prevenzione, soprattutto coinvolgendo il terzo settore.

“Subito dopo l’approvazione della legge in oggetto è arrivato il Covid, quindi è stato difficile dare seguito al provvedimento: ora dobbiamo riprenderlo in mano e procedere”, spiega Francesca Maletti (Pd) che ricorda come il Pd ha presentato un emendamento in tal senso, partendo proprio dal coinvolgimento dei soggetti del terzo settore.

(Luca Molinari)

Sanità e welfare