Il gruppo della Lega nord, primo firmatario Daniele Marchetti, ha presentato una risoluzione per chiedere alla Giunta “di attivare subito il gruppo di lavoro sulla neuroscienza, riservandosi di modificare quegli elementi che potrebbero essere resi necessari da una futura valutazione ministeriale. I consiglieri, nel documento, rilevano che il 12 dicembre scorso, in Commissione Politiche per la salute e Politiche sociali, la direttrice generale Sanità e politiche sociali, aveva affermato che “l’attuazione della Dgr 2040 allo stato attuale non è ancora licenziata dal gruppo di valutazione ministeriale” e che “se dovesse mancare faremo comunque partire i nostri gruppi e poi li modificheremo nel caso ci siano elementi da modificare”.
La risoluzione, oltre a Marchetti, è stata sottoscritta da Alan Fabbri, Fabio Rainieri, Gabriele Delmonte, Stefano Bargi, Matteo Rancan, Marco Pettazzoni, Andrea Liverani e Massimiliano Pompignoli.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)
(Cesare Cicognani)