Sanità e welfare

Sanità. Lega: qual è l’andamento del Covid nelle Rsa del ferrarese?

L’interrogazione chiede anche di evidenziare le misure di contrasto al Covid in queste strutture e i tempi previsti per la terza dose di vaccino nelle persone fragili e per il personale

L’andamento del Covid nelle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa) del ferrarese, le eventuali misure di contrasto della Regione, i tempi previsti per l’inoculazione della terza dose del vaccino per gli ospiti e per gli operatori sanitari e sociosanitari che vi operano. Sono, in sintesi, le richieste della Lega avanzate alla Giunta in un’interrogazione.

Durante la pandemia, le Rsa sono state fra le strutture più colpite, ricorda il Carroccio, e a farne le spese sono stati gli ospiti e il personale.

Nel ferrarese ci sarebbero state restrizioni all’accesso nelle Rsa anche a chi è in possesso di green pas,s e quindi immunizzato, a causa di alcuni casi di epidemia dovuti al Covid. La Lega ritiene necessario conoscere l’andamento epidemiologico in queste strutture, anche in previsione di un aumento dei contagi in autunno e le tante infezioni virali a carico dell’apparato respiratorio.

(Gianfranco Salvatori)

Sanità e welfare